Pannelli di umidificazione

Carton FlockI pannelli di umidificazione della ThermoTrade s.r.l. vengono impiegati negli impianti di trattamento aria per le sezioni di umidificazione e per i condizionatori di tipo adiabatico dove sfruttano il fenomeno adiabatico dell’evaporazione per aumentare il grado di umidità all'interno degli ambienti.

Il CARTON FLOK è realizzato in fogli di cellulosa incollati tra di loro con collanti atossici.

L’elevata superficie di contatto tra l’aria e l’acqua permette un alto grado di efficienza.

Modello Carton Flok

scheda tecnica Carton Flok

Settori di applicazione

Trattamento aria

Cabine di verniciatura

Turbine a gas

Caratteristiche

È realizzato in fogli di carta assorbente impregnati di resine che oltre a dare la giusta consistenza e autoportanza, lo proteggono da processi di decomposizione ed inibiscono la formazione di muffe.

La sua applicazione è semplice, consiste nel bagnare uniformemente l'intero pannello attraverso un adeguato sistema di distribuzione per prevenire zone asciutte che ne ridurrebbero l'efficienza. L'aria che attraversa il pannello viene umidificata e raffreddata con valori che cambieranno a seconda delle condizioni di esercizio.

Ottimo grado di efficienza

Basse perdite di carico

Bassi costi d'esercizio

Per ottenere un buon grado di efficienza e un corretto stato igienico è consigliabile un controllo periodico delle sezioni di umidificazione all'interno del condizionamento d'aria.

Se l'altezza della sezione di umidificazione è superiore a 2,0 mm si rischia di avere mancanza di umidità nella parte inferiore della sezione, quindi si suggerisce di predisporre dei sistemi di distribuzione d’acqua intermedi.