Filtri a coalescenza

DIS

I filtri a coalescenza DIS della ThermoTrade s.r.l., nel settore della disoleazione, offrono una elevata superficie di contatto tra le due fasi liquide (olio e acqua) consentendo di separare oli e idrocarburi .

Offrono un ottima soluzione a problemi di spazio o che desideri ridurre i costi delle opere civili. Rispondono efficacemente  alla separazione degli olio e idrocarburi in svariate situazioni per fare alcuni esempi; pozzetti delle stazioni di servizio vasche di prima pioggia, serbatoi per sistemi di disoleazione compatti sino ai più comuni pozzetti fognari .

Possono esser forniti con carpenterie e mensole di supporto , telai con sistema di sollevamento in acciaio aisi 304/316L o lamiera zincata .

Modello DIS 13

DIS13scheda tecnica DIS 13

  • Disoleazione

I filtri a coalescenza DIS 13 sono costituiti da fogli termoformati con canaline inclinate a 60° assemblati tra loro e dove le gocce d’olio risalgono lungo l’altezza della singola canalina anziché dell’intera vasca aumentando la velocità di separazione delle due fasi. Le goccioline si accumulano lungo i cieli delle canaline, di superficie corrugata e sono fatte di PVC (materiale oleofilo), cosi le dimensioni delle goccioline aumenta (processo di coalescenza).

  • Cabine di verniciatura

I filtri a coalescenza DIS 13 che viene impiegato nelle cabine di verniciatura ha la particolarità di avere i fogli termoformati incollati tra loro con una inclinazione a 60° e con il particolare disegno che lo caratterizza a onde. Il DIS 13 offre una elevata superficie di contatto e combinano all'effetto di separazione quello di Coalescenza.

Modello DIS 20

DIS20scheda tecnica DIS 20

  • Disoleazione

I filtri a coalescenza DIS 20 sono costituiti da fogli termoformati con canaline inclinate a 60° assemblati tra loro e dove le gocce d’olio risalgono lungo l’altezza della singola canalina anziché dell’intera vasca aumentando la velocità di separazione delle due fasi. Le goccioline si accumulano lungo i cieli delle canaline, di superficie corrugata e sono fatte di PVC (materiale oleofilo), cosi le dimensioni delle goccioline aumenta (processo di coalescenza).

  • Depurazione delle acque

I filtri a coalescenza DIS 20 grazie alla conformazione dell’onda possono essere utilizzati come riempimento nei sistemi di depurazione riducendone i rischi di intasamento.