Pacchi lamellari

I pacchi lamellari della ThermoTrade s.r.l., con inclinazione a 55°/ 60°, consentono di ridurre il volume dei nuovi impianti di sedimentazione e ne migliora la resa a quelli già esistenti sovraccarichi o sottodimensionati. I pacchi vengono impiegati nella fattispecie nei sedimentatori primari, secondari e terziari, nei chiarificatori e nei flottatori. Il nostro PLS 27, PLS 50 e il PLS 80 possono essere forniti sia in pacchi pre-assemblati sia in fogli da assemblare in loco. L’assemblaggio può avvenire tramite due procedimenti: chimico, mediante collante a base di solvente, che non lascia alcun residuo nel prodotto finito, o termico, per saldatura.

Modello PLS 27

PLS 27scheda tecnica pls 27

Depurazione delle acque

Il riempimento consigliato è caratterizzato da una ondulazione di 27 mm che permette una superficie specifica proiettata di 19 m²/m³.La sua conformazione favorisce la crescita del limo biologico ed il tempo di mantenimento; inoltre contribuisce allo sviluppo del limo la bagnatura della superfice che è prevista come rinforzo strutturale del riempimento. I principali vantaggi: Ottima distribuzione dell’acqua che permette di sfruttare completamente le superfici di supporto; Facilità di distacco del fango dalle zone di supporto; Semplicità nei sistemi di supporto di installazione e di posa in opera; Maggiore sicurezza di ispezione e di manutenzione grazie alla forma rigida e continua del riempimento; L’inserimento di riempimento in vasche di trattamento a base di fanghi attivi può facilitare notevolmente anche il processo di denitrificazione.

  • Impianti di sedimentazione

I pacchi lamellari consentono sia di ridurre il volume dei nuovi impianti di sedimentazione, sia di migliorare la resa degli impianti esistenti (sovraccarichi o sottodimensionati). Inoltre nei decantatori nuovi aumentano le superfici di sedimentazione migliorando il rendimento degli impianti esistenti.

Modello PLS 50

scheda tecnica pls 50

Settori di applicazione

  • Depurazione delle acque
  • Sedimentazione

Caratteristiche

  • Studiato per massimizzare la superficie proiettata senza limitare il passaggio libero del liquame da trattare e le canaline lisce e a forma di freccia consentono un ottimo scorrimento dei solidi.
  • Oltre alla sua forma caratteristica su richiesta può esser sagomato secondo le esigenze.
  • Hanno una struttura autoportante, quindi potrebbe non esser necessario l’impiego di telai metallici, che consigliamo dove si desideri semplificare le operazioni di manutenzione e posizionamento.

Il pacco lamellare è realizzato in PS /ABS risultando così: leggero, con un’alta resistenza meccanica, resistente a fluidi corrosivi e può essere prodotto anche in PS vergine per i sistemi di potabilizzazione.

Modello PLS 80

scheda tecnica pls 80

Settori di applicazione

  • Depurazione delle acque

Caratteristiche

  • Studiato per massimizzare la superficie proiettata senza limitare il passaggio libero del liquame da trattare e le canaline lisce e a forma di freccia consentono un ottimo scorrimento dei solidi.
  • Oltre alla sua forma caratteristica su richiesta può esser sagomato secondo le esigenze hanno una struttura autoportante, quindi potrebbe non esser necessario l’impiego di telai metallici, che consigliamo dove si desideri semplificare le operazioni di manutenzione e posizionamento.
  • Il pacco lamellare è realizzato in PS /ABS risultando così: leggero, con un’alta resistenza meccanica, resistente a fluidi corrosivi e può essere prodotto anche in PS vergine per i sistemi di potabilizzazione.