Pacchi di scambio

XI pacchi di scambio della ThermoTrade s.r.l. sono composti  da una serie di fogli in PVC termoformati di alta qualità. Essi sono organizzati in blocchi per andare a formare una superficie elevata di contatto tra aria e acqua, in modo da utilizzare lo scambio di calore evaporativo.

Modello X13

scheda tecnica X13

Torri evaporative

Il pacco di scambio X13 viene impiegato nel settore delle torri evaporative dove la sua applicazione richieda un’acqua moderatamente pulita e dove il volume della torre dev'essere minimizzato (come nel settore del condizionamento dell’aria); inoltre viene utilizzato sia in applicazione ad un flusso indotto che incrociato.

Scrubbers

Il pacco di scambio X13 che viene impiegato negli Scrubbers ha la particolarità di avere i fogli termoformati incollati tra loro con una inclinazione a 60° e con il particolare disegno che lo caratterizza a onde.

L’X13 possiede un’ottima distribuzione dell’acqua favorendo il massimo utilizzo della superficie di contatto aumentandone, così, il rendimento.

Inoltre questa tipologia di pacco di scambio è congeniale per il riempimento dello Scrubber in quanto utilizza un sistema di supporti più semplice ed economico.

Cabine di verniciatura

Il pacco di scambio X13 che viene impiegato nelle cabine di verniciatura ha la particolarità di avere i fogli termoformati incollati tra loro con una inclinazione a 60° e con il particolare disegno che lo caratterizza a onde.

L’X13 offre un’elevata superficie di contatto e combinano all'effetto di separazione quello di Coalescenza.

Modello X20

scheda tecnica X20

Torri evaporative

Il pacco di scambio X20 viene impiegato soprattutto per le applicazioni industriali rispetto che a quelle civili, dove incontriamo la presenza di acque sporche o ambienti moderatamente sporchi, inoltre per la sua conformazione dell’onda può essere utilizzato come riempimento nei sistemi di depurazione. Inoltre viene utilizzato sia in applicazione ad un flusso indotto che incrociato.

Scrubbers

Il pacco di scambio X20 che viene impiegato negli Scrubbers ha la particolarità di avere i fogli termoformati incollati tra loro con una inclinazione a 72° e con il disegno che lo caratterizza a onde. L’X20 possiede un’ottima distribuzione dell’acqua favorendo il massimo utilizzo della superficie di contatto aumentandone, così, il rendimento. Inoltre questa tipologia di pacco di scambio è congeniale per il riempimento dello Scrubber in quanto utilizza un sistema di supporti più semplice ed economico.

Modello X27

X27scheda tecnica X27

Torri evaporative

Il pacco di scambio X27 viene impiegato nelle torri evaporative soprattutto per quanto riguarda le applicazioni industriali gravose. Il pacco di scambio è costituito, nello specifico, da una serie di fogli termoformati in PVC, che vengono assemblati con la sagoma invertita ogni due fogli ed incollati per formare dei moduli, le cui dimensioni riportate nella scheda tecnica.

Depurazione delle acque

Il pacco di scambio X27 nella depurazione acque viene impiegato nei filtri percolatori ad elevata portata; il riempimento consigliato è caratterizzato da una ondulazione di 27 mm che permette una superficie specifica superiore a 114m² /m³.La sua conformazione favorisce la crescita del limo biologico ed il tempo di mantenimento; inoltre contribuisce allo sviluppo del limo la bagnatura della superfice che è prevista come rinforzo strutturale del riempimento.

I principali vantaggi: Ottima distribuzione dell’acqua che permette di sfruttare completamente le  superfici di supporto; Ottima distribuzione dell’ aria; Facilità di distacco del fango dalle zone di supporto; Semplicità nei sistemi di supporto di installazione e di posa in opera; Maggiore sicurezza di ispezione e di manutenzione grazie alla forma rigida e continua del riempimento; L’inserimento di riempimento in vasche di trattamento a base di fanghi attivi può facilitare notevolmente anche il processo di denitrificazione.