I nostri impianti

plant pic 3

La ThermoTrade s.r.l. si avvale, nel suo reparto produttivo, di impianti di trasformazione della plastica di ultima generazione, garantendo sempre un’alta qualità. La produzione è suddivisa nei reparti: termoformatura da lastra, termoformatura da bobina, stampaggio ad iniezione, estrusione ed infine lavorazione ed assemblaggio.

 

Termoformatura da bobina

Le termoformatrici da bobina della ThermoTrade s.r.l. sono studiate per rispondere ai più elevati standard qualitativi e produttivi. All’interno del processo, l’alimentazione della materia prima viene effettuata automaticamente e  la movimentazione del materiale avviene tramite trascinamento con pinze.

La termoformatura da bobina in continuo ha come spessore iniziale fino a 2mm per quanto riguarda il PVC, PP, PE, PET e ABS.

Nella stazione di formatura vengono impiegati stampi con dimensioni che arrivano fino a 700x2400mm in passo continuo, con possibilità di taglio del pezzo finito direttamente in linea.

 

 

Termoformatura da lastra

termoformatura da lastra 300x300

La ThermoTrade s.r.l. possiede due macchine da termoformatura da lastra con carico automatico e si realizzano formati con dimensioni fino a 2000x1500x(h)700.

Nel processo di termoformatura il foglio, che può essere in PVC, PP, PET, PS, ABS, viene posizionato tra due pannelli con lampade riscaldanti e viene portato al suo punto di rammollimento. Nel passaggio successivo, viene creato il vuoto portando a contatto la lastra con lo stampo, che ne copre tutte le forme. Le attuali termoformatrici della ThermoTrade s.r.l. permettono elevati standard qualitativi, assicurandone precisione e ripetibilità.

 

 

 

Stampaggio ad iniezione

stampaggio ad iniezione 300x300

La ThermoTrade s.r.l. vanta di un reparto di stampaggio ad iniezione composto da tre macchine di diverso tonnellaggio. Si realizzano componenti ad altissima precisione, utilizzando materiali vergini o rigenerati, come il PP, PC, PS, ABS, NAYLON, dando forma a qualsiasi disegno e nuova idea.